Informazioni personali

La mia foto
Francesca Zanzottera nasce a Milano il 19 novembre 1980. Fin da subito manifesta un gran desiderio di imparare: un suo sogno è infatti poter studiare per tutta la vita un po’ di tutto, e continuare a migliorarsi. Dopo la scuola superiore, sceglie come percorso universitario il corso di Medicina e Chirurgia e si laurea nel 2006. Nel 2010 consegue l’attestato di Medico Agopuntore per quanto riguarda la medicina non convenzionale e nel 2011 la specializzazione in Genetica Medica per quanto riguarda la medicina convenzionale, riuscendo a studiarle in parallelo negli stessi anni. Nel frattempo è anche diventata mamma di un bellissimo bimbo. Attualmente, sta considerando quale sarà il prossimo corso cui si iscriverà. Chi la conosce sa che non si ferma mai….

domenica 30 ottobre 2011

Il mio CV (in sintesi....)

Dal 1994 al 1999 studia presso l’ITIS Marie Curie di Milano e si diploma perito chimico.
Dal 1999 al 2006 studia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, voto di laurea 108/110.
Dal 2006 al 2010 studia Agopuntura presso la scuola ‘SoWen’ di Milano con ottimi voti e incomincia presto a praticarla.
Dal 2006 al 2007 lavora presso l’Ospedale San Luca -Istituto Auxologico Italiano-, come medico volontario nella divisione di Endocrinologia e malattie del ricambio, in particolare presso il DH dedicato alle Basse Stature e ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Dal 2007 al 2011 frequenta la Scuola di Specialità in Genetica Medica dell’Università degli Studi di Milano, voto di specializzazione 70/70, e lavora presso il Servizio di Genetica Medica dell’Ospedale San Luca -Istituto Auxologico Italiano-, effettuando visite, consulenze e ricerca, in particolare su deficit cognitivo e autismo.

Essendo appassionata un po’ di tutto, Francesca è anche cintura nera di Karate, iniziato a praticare quando era molto piccola, e attualmente aiuta a insegnarlo ai bimbi della Yoseikan Karate a Furato (Mi). Ha anche sfruttato la sua passione per giochi da tavolo, di ruolo e d’interpretazione nel volontariato, e tanto altro ancora….