Dal 1994 al 1999 studia presso l’ITIS Marie Curie di Milano e si diploma perito chimico.
Dal 1999 al 2006 studia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, voto di laurea 108/110.
Dal 2006 al 2010 studia Agopuntura presso la scuola ‘SoWen’ di Milano con ottimi voti e incomincia presto a praticarla.
Dal 2006 al 2007 lavora presso l’Ospedale San Luca -Istituto Auxologico Italiano-, come medico volontario nella divisione di Endocrinologia e malattie del ricambio, in particolare presso il DH dedicato alle Basse Stature e ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Dal 2007 al 2011 frequenta la Scuola di Specialità in Genetica Medica dell’Università degli Studi di Milano, voto di specializzazione 70/70, e lavora presso il Servizio di Genetica Medica dell’Ospedale San Luca -Istituto Auxologico Italiano-, effettuando visite, consulenze e ricerca, in particolare su deficit cognitivo e autismo.
Essendo appassionata un po’ di tutto, Francesca è anche cintura nera di Karate, iniziato a praticare quando era molto piccola, e attualmente aiuta a insegnarlo ai bimbi della Yoseikan Karate a Furato (Mi). Ha anche sfruttato la sua passione per giochi da tavolo, di ruolo e d’interpretazione nel volontariato, e tanto altro ancora….